Corsi, meeting e convegni

Il cardine della formazione offerta da Kerakoll è rappresentato dall’attività convegnistica, punto di riferimento qualitativo per il mondo della progettazione.

Kerakoll, attraverso uno staff di ingegneri e architetti altamente qualificato e grazie alla collaborazione con esperti riconosciuti in ambito nazionale ed internazionale, organizza convegni, incontri e seminari di studio di alto profilo tecnico-scientifico con diverse finalità:

  • Promuovere un ampio confronto con le Istituzioni, gli Ordini Professionali, le Soprintendenze, le Associazioni di categoria e il mondo accademico su temi legati alla progettazione del Rinforzo Strutturale per una migliore Sicurezza Sismica degli Edifici.
  • Sostenere e sviluppare la formazione e l’aggiornamento tecnico dei progettisti e dei professionisti del settore.
  • Instaurare un dialogo con il mondo della progettazione per elaborare in partnership soluzioni tecniche all’avanguardia.

L’attività convegnistica è realizzata con il patrocinio e la partnership di Ordini Professionali, Politecnici, Università degli Studi, e di prestigiosi enti ed istituzioni.

INCONTRO TECNICO

Consolidamento, rinforzo strutturale e sicurezza sismica con nuove tecnologie green.

Grazie ai nostri professionisti presenti su tutto il territorio italiano, offriamo la possibilità di organizzare incontri tecnici a portata del progettista in collaborazione con gli ordini professionali e i collegi tecnici distribuiti sul territorio.

MASTER

Metodi avanzati di progettazione, calcolo e verifica del rinforzo strutturale mediante tencologie innovative.

GreenLab Kerakoll ospita progettisti da tutta Italia offrendo corsi di formazione con crediti formativi professionali, sostenuti da relatori esperti e professionisti riconosciuti in ambito nazionale e internazionale.