Matrici Minerali e Organiche per calcestruzzo

Logo-Geolite

La prima geomalta® universale per il ripristino monolitico del calcestruzzo, certificata per il rinforzo strutturale a basso spessore.

GeoLite® garantisce il perfetto inglobamento e la totale protezione dall’ossidazione dei ferri d’armatura, grazie all’esclusiva reologia e alla granulometria extrafine che evita l’applicazione dei vecchi protettivi polimero-cemento.

La naturale stabilità dimensionale e le elevate prestazioni meccaniche permettono di ricostruire e ripristinare la monoliticità della struttura originaria.

GeoLite® grazie alla sua lavorabilità e facilità di utilizzo permette la realizzazione di rinforzi monolitici, avvolgendo e proteggendo le fibre di acciaio GeoSteel. Il perfetto connubio tra fibra e matrice permette l’ottenimento di un innovativo sistema di rinforzo a basso spessore.
La grande sfida vinta dagli ingegneri Kerakoll con GeoLite® è stata quella di realizzare un prodotto performante dal punto di vista del ripristino e rinforzo del c.a. esistente, protettivo per le armature e le fibre di acciaio GeoSteel e con un elevato livello estetico, superiore alle normali malte.

Matrici Minerali per murature

Logo-Geocalce
La prima geomalta® strutturale traspirante ad alta resistenza meccanica (EN 998-2/M15, EN 1504-3/R1) specifica per interventi di rinforzo strutturale su ogni tipo di muratura.
GeoCalce® F Antisismico, malta strutturale traspirante a grana fine, garantisce un perfetto accoppiamento con le reti della famiglia GeoSteel, creando un sistema monolitico che evita qualsiasi tipo di scorrimento tra matrice e fibra.
Grazie all’utilizzo della calce NHL e del Geolegante® la linea GeoCalce® è contraddistinta da un basso modulo elastico che crea un equilibrio perfetto ed un’elevata compatibilità tra le resistenze caratteristiche tipiche delle murature di ogni natura.
Le malte GeoCalce® sono le prime malte strutturali a calce traspiranti che assicurano elevata permeabilità al vapore associata ad un’altissima efficacia nella diluizione degli inquinanti indoor per una migliore qualità dell’aria interna.

Tessuti in acciaio a Tecnologia HardwireTM

GeoSteel: gli innovativi tessuti Kerakoll in acciaio perlitico galvanizzato ad altissima resistenza.

L’acciaio ad altissima resistenza è un’evoluzione dell’acciaio perlitico ad alto contenuto di carbonio, dalle eccellenti proprietà meccaniche.

I micro-fili di acciaio sono protetti mediante galvanizzazione a caldo.

I tessuti in acciaio a tecnologia HardwireTM nascono da un accoppiamento per termosaldatura dei trefoli con una speciale rete in fibra di vetro che garantisce un’eccellente stabilità dimensionale e praticità di posa del tessuto GeoSteel.

Il trefolo 3×2 è costituito da 3 filamenti rettilinei e 2 in avvolgimento, con elevato angolo di torsione, in conformità alla norma di prodotto ISO/DIS 17832.

Reti in fibra di basalto e acciaio inox

GeoSteel Grid: reti in fibra di basalto e acciaio Inox AISI 304.

Le fibre di basalto sono ottenute dalla fusione di roccia vulcanica, garantendo eccellenti proprietà meccaniche e chimico-fisiche anche in condizioni ambientali aggressive.

I micro-fili di acciaio Inox AISI 304, oltre ad aumentare le caratteristiche meccaniche della rete, sono disposti in duplice affiancamento al filato di basalto, in modo da bilanciare e stabilizzare perfettamente il tessuto in entrambe le direzioni.

Lo speciale trattamento protettivo alcali-resistente con resina all’acqua priva di solventi, conferisce al filato di  basalto un’ulteriore protezione, testata e verificata da Kerakoll.

Fibre di rinforzo ad alte prestazioni

Fibre in grado di creare una speciale texture tridimensionale di rinforzo:

Steel Fiber: micro fibre di acciaio ad alta resistenza ottenute mediante trafilatura a freddo del filo alto indice di carbonio. Conformi alla Norma EN 14889-1 sulle fibre di acciaio per uso strutturale.

  • Il particolare rapporto tra lunghezza ed il diametro delle Steel Fiber permettono un’eccellente capacità di miscelazione ed un’ottima dispersione all’interno della matrice GeoLite Magma.
  • La costanza di produzione del filato e il severo controllo di qualità Kerakoll rendono le nostre fibre di acciaio estremamente affidabili e le prestazioni del sistema composito costanti e sicure nel tempo.
Steel-Fiber_19

Barre elicoidali in acciaio
Steel Dryfix® a tecnologia Helifix®

La tecnologia Helifix rappresenta la nuova frontiera per la cucitura di intonaci in grosso spessore, rivestimenti in facciata e il rinforzo di murature omogenee e moderne.

  • Barra autofilettante, senza necessità di abbinamento a resine o malte per il fissaggio
  • Aderenza certificabile in cantiere mediante sistema di pull-out della barra
  • Acciaio inox AISI 304/316 e marcatura CE EN 845-1, 2008 garantiscono elevati standard di qualità e durabilità

Sistemi di connessione - accessori

  • Efficace collegamento meccanico con le barre elicoidali Steel DryFix®
  • Ideale per l’ancoraggio delle reti GeoSteel e GeoSteel Grid con diatoni trasversali
  • Installazione semplificata e garantita del connettore a fiocco
  • Agevola l’iniezione delle miscele fluide per l’inghisaggio